Elezioni Europee 2019

Elezioni eurepee 2019

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del comune di residenza.

La domanda – il cui modello è disponibile sia presso il Comune sia sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzohttps://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019 - dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019. Alla domanda occorre allegare la fotocopia di un documento di identità del richiedente.

A ciascun cittadino maggiorenne dell'Unione Europea residente a Castel Mella è stato spedito un plico contenente una lettera informativa in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco) e il modello di domanda nella lingua del Paese di appartenenza (o, se non disponibile, in italiano e inglese).

Il modello di domanda, per quasi tutti i Paesi dell'Unione Europea, è disponibile anche nella lingua nazionale; in ogni caso è possibile utilizzare il modello in italiano e inglese allegato.

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Castel Mella  negli orari di apertura al pubblico o telefonare al numero 030/2550810.

Modulo domanda in italiano e inglese

Note: Modulo domanda in italiano e inglese

Data: 07/02/2019 Ultima modifica: Mer, 13/02/2019 - 12:59