Domanda di accesso civico semplice a documenti, dati e informazioni

Cos'è

L’accesso civico, previsto dal Decreto legislativo 14/03/2013, n. 33, art. 5, com. 1, è il diritto di chiunque di chiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare, pur avendone l'obbligo, all'interno della sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale della Pubblica Amminsitrazione.

La domanda può essere formulata da chiunque e non deve essere motivata.

Dove si presenta: 

All'Ufficio Protocollo oppure a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.castelmella.bs.it.

Iter del procedimento: 

Il procedimento si conclude ordinariamente entro 30 giorni dalla presentazione della domanda con la pubblicazione sul sito istituzionale della Pubblica Amminsitrazione di quanto chiesto e con la comunicazione al richiedente dell'avvenuta pubblicazione, con l’indicazione del relativo collegamento ipertestuale.

In caso di rifiuto totale o parziale, il richiedente può presentare domanda di riesame al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza nominato dalla Pubblica Amministrazione.

Pagamenti: 

Il procedimento è esente da pagamenti, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato per la riproduzione su supporti materiali.

Per l'accesso documentale ai sendi della L. 241/1990 clicca qui.

 

Allegati

Domanda di accesso civico semplice a documenti, dati e informazioni

Note: Domanda di accesso civico semplice a documenti, dati e informazioni

Ultima modifica: Mar, 04/04/2017 - 09:35