Descrizione
La tecnologia diventa ogni giorno più importante!
Le Pubbliche Amministrazioni sono chiamate alla transizione digitale e i cittadini, a loro volta, devono familiarizzare con nuove tecnologie.
Il Comune di Castel Mella ha attivato, per i suoi cittadini, lo Sportello di Supporto Digitale, per facilitare la comprensione e l'utilizzo delle tecnologie.
Lo Sportello di Supporto Digitale nasce nell'ambito del Servizio Civile Digitale promosso da Anci e dal Dipartimento per la trasformazione digitale e supporta i cittadini affinchè raggiungano l'autonomia nell'utilizzo di diversi servizi:
- Come utilizzare il Sito Istituzionale del Comune per:
- navigare cercando informazioni;
- richiedere servizi agli uffici tramite Sportello telematico;
- prenotare un appuntamento per richiesta/rinnovo Carta d’Identità Elettronica (CIE);
- inoltrare segnalazioni al Comune;
- Come richiedere lo SPID;
- Come accedere ai diversi portali tramite lo SPID (Siti istituzionali, Fascicolo sanitario elettronico, ecc.);
- Come scrivere e spedire una mail.
Tutti i venerdì (salvo festivi), dalle ore 9:00 alle 12:00, previo appuntamento, un volontario del Servizio Civile Digitale, ti accompagnerà alla scoperta dei servizi che sono a tua disposizione.
Prenota la tua sessione telefonando (dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 12:00) allo 030/2550870 o invia una mail a sportellodigitale@comune.castelmella.bs.it
La tecnologia è a portata di mano!
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Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 10:34