Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale: esercizio del diritto di voto dei cittadini di altri paesi dell'Unione Europea

Con riferimento al D.Lgs. 12 aprile 1996, n. 197, i cittadini dell’Unione Europea che risiedono a Castel Mella pur non avendo cittadinanza italiana, in occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale, fissate per il 3 e 4 ottobre 2021, potranno votare solo se iscritti nell'apposita Lista Elettorale Aggiunta.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

La domanda può essere presentata:

• di persona, previo appuntamento con l'Ufficio Elettorale da fissare telefonando ai numeri 030/2550810 - 030/2550800;
  • inviando il modulo di richiesta iscrizione via email all’indirizzo protocollo@comune.castelmella.bs.it.

COSA NON PUO' MANCARE NELLA DOMANDA:

Oltre all’indicazione del cognome, del nomeluogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:

•  la cittadinanza (che dovrà essere di un Paese appartenente all'Unione Europea);
  •  l’attuale residenza e l’indirizzo nello Stato di origine;
  •  la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune, sempreché non siano già iscritti.

ATTENZIONE: L’iscrizione dell’elettore di altro Stato dell’Unione europea nella Lista Elettorale Aggiunta non può comunque prescindere dalla residenza nel comune.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Le domande di iscrizione alla Lista Elettorale Aggiunta potranno essere presentate entro e non oltre martedì 24/08/2021.

Si allega la comunicazione del Sindaco e il modulo per inoltrare la domanda.