Giunta comunale

    Competenze

    La Giunta è composta dal Sindaco che la presiede e da un numero di Assessori stabilito dallo Statuto Comunale che non sia superiore a dieci.

    La Giunta collabora con il Sindaco nel governo del Comune operando attraverso deliberazioni collegiali e nell'attuazione degli indirizzi generali e politico-amministrativi del Consiglio; compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli Organi di Governo che non siano riservati al Consiglio Comunale e che non ricadano nelle competenze del Sindaco o degli Organi di decentramento; collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio Comunale. A quest’ultimo la Giunta riferisce annualmente sulla propria attività, e nei suoi confronti svolge attività propositive e di impulso.

    Ciascun Assessore riceve diverse deleghe relative a settori specifici dell'azione amministrativa comunale. Il Sindaco ha inoltre la possibilità di conferire a membri del Consiglio Comunale (i cosiddetti "Consiglieri delegati") incarichi di collaborazione in ambiti specifici, sicché questi vengono a configurarsi come una sorta di Assessori “esterni”.

    Giorgio Guarneri Sindaco
    Tiziana Ippolito Assessore
    Assessore con deleghe al Bilancio, Tributi, Attività produttive
    Maura Conti Assessore
    Deleghe cultura, politiche giovanili, personale, sicurezza, innovazione tecnologica
    Michele Lodrini Assessore
    Deleghe sport, commercio, promozione del territorio e rapporti con le Associazioni, Ecologia e Ambiente
    Silvia Torchio Assessore
    Deleghe servizi sociali e pubblica istruzione
    Daniele Emanuele Mannatrizio Assessore
    Deleghe a lavori pubblici; verde pubblico; manutenzioni; protezione civile
    Ultimo aggiornamento: 26/11/2020 11:10.44